venerdì 10 marzo 2017

Rosita Celentano a teatro con il suo amore per gli animali


Al Teatro San Babila, il 14 marzo Rosita Celentano con Qualche volta scappano debutta in teatro, al fianco del regista e attore Pino Quartullo e all'attore e cantante Attilio Fontana in una divertente commedia in cui emerge il suo amore per gli animali, tanto che in scena si esibisce con una altro debuttante, il suo cane nel ruolo di Toutoù, attorno alla cui fuga da casa ruota la commedia. Infatti Rosita interpreta Marzia, sposata con Alessandro (Pino Quartullo), che quando perde il suo cane, suggestionata dall’amico Paolo (Attilio Fontana) teme che esso sia scappato volontariamente.

 
 

“Il mio personaggio mi è stato cucito addosso: conosco Quartullo da molti anni, ma con questa commedia brillante mi ha convinto a recitare in teatro, perché uno dei personaggi è proprio un cane! Io mi adopero per i diritti degli animali e il mio compagno, Angelo Vaira, è un istruttore cinofilo. Ho deciso così di interpretare il personaggio di Marzia: possiede da sei anni un meticcio, che ha salvato durante una missione umanitaria, così impazzisce dal dolore quando scopre che, una sera il cane, dopo essere uscito con suo marito, è scappato, quindi i due coniugi iniziano a pensare se il cane gli abbia abbandonati! Ho sempre voluto fare l’attrice, anche se prima pensavo al cinema, e quando mi facevano le proposte per il teatro non mi convincevano mai, fino a che ho scelto di essere diretta da Quartullo perché è un ottimo regista, molto generoso, so come lavoro, mi sono poi trovata nel posto giusto al momento giusto, anche forse perché prima non ero davvero pronta neppure io per il teatro.»
 
E cosa prova a debuttare al Teatro San Babila, a Milano, la sua città?
«Io adoro Milano, negli ultimi anni è migliorata moltissimo, anche i milanesi si danno da fare per rendere la città sempre più vivibile. Se vivi e lavori a Milano, hai tanti servizi, mezzi pubblici che funzionano, puoi scoprire zone nuove e moderne, trovare  continue novità culturali,  artistiche, nuovi negozi, puoi scegliere tra moltissimi locali e ristoranti. Sono contenta di recitare a Milano, sono curiosa di vedere come ci accoglieranno gli spettatori; nel pubblico ci saranno anche tanti miei amici e, per me, sarà una festa. In generale nella vita io non mi aspetto nulla, ma sono curiosa di sapere come qui percepiranno la commedia. Tuttavia sono convinta che piacerà perché è talmente bella che non potrà che stupire, quindi vi aspetto al San Babila!» Ar. C.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento